Your partners
in growth

Chi siamo

Dall’unione di due importanti Studi, con sede a Milano e Firenze e attivi sul panorama nazionale ed internazionale, nasce Fazzini Holzmiller & Partners (FHP), una realtà di professionisti che offre servizi nell’ambito della consulenza fiscale, aziendale e legale.

Fazzini Holzmiller & Partners raccoglie un’eredità ultradecennale e si proietta verso le nuove sfide con una struttura innovativa e in grado di fornire un’assistenza completa e di alto standing.

I nostri valori

Fazzini Holzmiller & Partners crede fermamente nella sostenibilità e nell’etica professionale. A tal fine ha implementato:

Il Codice Etico e la ESG Policy di FHP concorrono a rafforzare e ad attuare i valori di etica, integrità e responsabilità nel rispetto delle persone, dell’ambiente e della società nel suo complesso. Valori importanti ai quali i professionisti dello Studio si conformano nell’espletamento dell’attività e nei rapporti con colleghi, clienti, istituzioni.

Fazzini Holzmiller & Partners crede nella formazione e nella ricerca professionale. Il know-how si fonda su una costante attività di approfondimento sul piano professionale e accademico, anche grazie alla presenza di docenti universitari e delle Scuole di Alta Formazione degli Ordini Professionali.

Investiamo ogni anno una non marginale percentuale del fatturato in ricerca e formazione, al fine di assicurare ai nostri clienti i più elevati standard.

Codice Etico:

Definisce le regole che orientano l’operato dei soci, dei dipendenti e dei collaboratori di FHP, sia nei confronti della clientela e dei terzi, che nell’ambito interno.

ESG Policy:

Orientata a valorizzare le persone, tutelare l’ambiente, diffondere la sensibilità per il contesto sociale.

Network Nazionale e Internazionale

Fazzini Holzmiller & Partners fa parte di Synergia Consulting Group, un’alleanza tra studi ubicati nelle principali città italiane, che offre servizi integrati di consulenza fiscale, societaria, aziendale e amministrativa.

Lo studio ha maturato solide relazioni ed esperienze sia in paesi europei che extra europei, dove può contare su partnership di primo livello. Ciò consente di fornire assistenza alle multinazionali che operano in Italia e alle società e ai gruppi nazionali che hanno necessità di operare all’estero, con l’obiettivo di assicurare soluzioni integrate di compliance fiscale internazionale.

A livello internazionale, le tematiche più frequenti riguardano transfer pricing, stabili organizzazioni, uffici di rappresentanza, pianificazione fiscale transfrontaliera e applicazione della normativa IVA nelle transazioni intra e extra UE.

Lavorare in FHP

FHP offre un ambiente dinamico e intellettualmente stimolante, nel quale ciascuno può sviluppare capacità e competenze, assecondando così le proprie attitudini. Grazie ad un ampio ventaglio di attività e a una clientela con esigenze complesse e variegate, è possibile focalizzarsi su ambiti specifici e trovare la giusta soddisfazione alle aspirazioni umane e professionali.

Siamo disponibili a valutare proposte da parte di:

  • aspiranti tirocinanti che abbiano maturato i requisiti per l’iscrizione alla pratica professionale, anche se non hanno conseguito la laurea magistrale;
  • dottori commercialisti o avvocati con esperienza almeno triennale. È necessario dimostrare ottima e comprovata padronanza di almeno una lingua straniera (in particolar modo inglese).

Ci sforziamo di assicurare a tutti i collaboratori un ambiente sereno in cui sviluppare non solo competenze, ma anche una cultura professionale. Offriamo un programma di formazione continua, che prevede:

  • training continuativi sotto la supervisione di un professionista senior, al fine di assicurare un apprendimento rapido ed efficace;
  • seminari e workshop tenuti da professionisti interni su tematiche attuali e specifiche;
  • partecipazione a corsi di formazione e approfondimento esterni;
  • la possibilità di alternare periodi nelle sedi di Milano e a Firenze per consolidare la formazione.

Entriamo in contatto

È possibile compilare il seguente form, allegando una breve lettera di presentazione con un curriculum vitae completo anche degli esami universitari (e relativa votazione).