Your partners
in growth

Chi siamo

Fazzini Holzmiller & Partners (FHP), nato dall’unione di due storici e prestigiosi studi, ha sede a Milano e Firenze. I nostri professionisti, commercialisti e avvocati, forniscono una consulenza multidisciplinare e integrata in ambito fiscale, aziendale e legale. 

 Ci impegniamo a costruire rapporti basati sulla fiducia con i nostri clienti, garantendo un supporto continuo e di alta qualità, guidato da principi etici e da un forte impegno verso la sostenibilità. 

 In FHP, accogliamo le sfide con energia e proattività, investendo costantemente nelle persone, nella formazione e nell’innovazione.

I nostri valori

Etica, sostenibilità e inclusione

Fazzini Holzmiller & Partners fonda la propria attività su etica professionale, sostenibilità e pari opportunità, integrando questi principi in ogni ambito operativo. A tal fine, lo studio ha adottato: 

Questi documenti, pienamente condivisi e fatti propri dai professionisti dello studio, rappresentano il fondamento del nostro impegno verso un ambiente di lavoro etico, inclusivo e sostenibile. Il rispetto delle persone, delle istituzioni e del contesto sociale è un valore imprescindibile che guida le nostre attività e i rapporti con clienti, colleghi e stakeholder. 

Formazione e ricerca: l’eccellenza come standard

La crescita professionale è per noi una priorità. FHP investe costantemente nella formazione avanzata, anche grazie alla presenza di docenti universitari e formatori delle Scuole di Alta Formazione degli Ordini Professionali. Ogni anno, una quota non marginale dei ricavi viene destinata a programmi di aggiornamento e sviluppo delle competenze, garantendo ai clienti soluzioni basate sulle più recenti evoluzioni normative e metodologiche. Ciò consente di mantenere standard professionali elevati, fornendo una consulenza sempre allineata alle best practices. 

Codice Etico:

Definisce le regole che orientano l’operato dei soci, dei dipendenti e dei collaboratori di FHP, sia nei confronti della clientela e dei terzi, che nell’ambito interno.

ESG Policy:

Orientata a valorizzare le persone, tutelare l’ambiente, diffondere la sensibilità per il contesto sociale.

Policy su diversità e inclusione :

Ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro in cui ogni persona possa sentirsi accolta, rispettata e valorizzata, contribuendo alla crescita dello studio con la propria unicità. 

Network Nazionale e Internazionale

Fazzini Holzmiller & Partners fa parte di Synergia Consulting Group, un’alleanza tra studi ubicati nelle principali città italiane (Milano, Firenze, Bologna, Verona, Modena, Catania), che offre servizi integrati di consulenza fiscale, societaria, aziendale e amministrativa. 

 Lo studio ha maturato solide relazioni ed esperienze sia in paesi europei che extra europei, dove può contare su partnership dirette e di primo livello. Ciò consente di fornire assistenza alle multinazionali che operano in Italia e alle società e ai gruppi nazionali che hanno necessità di operare all’estero, con l’obiettivo di assicurare soluzioni integrate di compliance fiscale. 

 A livello internazionale, le tematiche più frequenti riguardano transfer pricing, stabili organizzazioni, uffici di rappresentanza, pianificazione fiscale transfrontaliera e applicazione della normativa IVA nelle transazioni intra e extra UE. 

Synergia
Consulting
Group

Lavorare in FHP

FHP offre un ambiente dinamico e intellettualmente stimolante, nel quale ciascuno può sviluppare capacità e competenze, assecondando così le proprie attitudini. Grazie ad un ampio ventaglio di attività e a una clientela con esigenze complesse e variegate, è possibile focalizzarsi su ambiti specifici e trovare la giusta soddisfazione alle aspirazioni umane e professionali.

Siamo disponibili a valutare proposte da parte di:

  • aspiranti tirocinanti che abbiano maturato i requisiti per l’iscrizione alla pratica professionale, anche se non hanno conseguito la laurea magistrale;
  • dottori commercialisti o avvocati con esperienza almeno triennale. È necessario dimostrare ottima e comprovata padronanza di almeno una lingua straniera (in particolar modo inglese).

Ci sforziamo di assicurare a tutti i collaboratori un ambiente sereno in cui sviluppare non solo competenze, ma anche una cultura professionale. Offriamo un programma di formazione continua, che prevede:

  • training continuativi sotto la supervisione di un professionista senior, al fine di assicurare un apprendimento rapido ed efficace;
  • seminari e workshop tenuti da professionisti interni su tematiche attuali e specifiche;
  • partecipazione a corsi di formazione e approfondimento esterni;
  • la possibilità di alternare periodi nelle sedi di Milano e a Firenze per consolidare la formazione.

Entriamo in contatto

È possibile compilare il seguente form, allegando una breve lettera di presentazione con un curriculum vitae completo anche degli esami universitari (e relativa votazione).