TASSA VIDIMAZIONE LIBRI SOCIALI 2023

TASSA VIDIMAZIONE LIBRI SOCIALI 2023

Milano, 10 Marzo 2023

Spett.li Clienti,

come nostra consuetudine, Vi inviamo un promemoria relativo alla scadenza della tassa vidimazione libri sociali.

PAGAMENTO TASSA ANNUALE DI VIDIMAZIONE LIBRI SOCIALI PER LE SOCIETA’ DI CAPITALI

 Le sole società di capitali (anche se in liquidazione) sono chiamate a versare entro il prossimo 16 marzo la tassa di concessione annuale per la numerazione e bollatura dei libri sociali nelle seguenti misure:

  • Euro 309,87 per società con capitale sociale inferiore o pari ad Euro 516.456,90
  • Euro 516,46 per le altre.

Il versamento dovrà essere effettuato con il modello F24 da compilare come segue:

Il nostro Studio rimane a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti di cui doveste necessitare.

Cordialmente

p. Studio Fazzini Holzmiller & Partners

Dr. Luca Esposito

Altre news

News, News in evidenza

News 10/2024 – NOVITÀ IN MATERIA DI LOCAZIONI BREVI E TURISTICHE

Il 3/9/2024 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale l’avviso di entrata in funzione della banca dati nazionale delle strutture ricettive (BDSR) e del portale telematico del Ministero del Turismo per l’assegnazione del CIN (codice identificativo nazionale). Di conseguenza, dal 2.11.2024 sarà obbligatorio acquisire ed esporre il CIN per tutte le strutture ricettive alberghiere ed extra-alberghiere, ma anche per gli immobili abitativi oggetto di contratti di locazione breve o turistica. Per gli stessi immobili sarà obbligatorio altresì dotarsi di requisiti minimi di sicurezza degli impianti stabiliti dalla legge e, per le attività svolte in forma imprenditoriale, presentare una SCIA (segnalazione certificata di inizio attività) presso il Comune di ubicazione. Le violazioni ai suddetti obblighi saranno punibili con sanzioni pecuniarie di entità significativa.
News, News in evidenza

News 9/2024 – CONCORDATO PREVENTIVO BIENNALE

La presente news illustra il nuovo istituto del concordato preventivo biennale, che offre sostanzialmente ai contribuenti di minori dimensioni, titolari di reddito di impresa o di lavoro autonomo, ai quali si applicano gli ISA o in regime forfettario, la possibilità di aderire alla proposta dell’Agenzia delle Entrate di “fissare” un reddito da dichiarare per il biennio 2024/2025 ai fini della determinazione delle imposte sui redditi e dell’IRAP.
News, News in evidenza

News 8/2024 – NOVITÀ DEL DL 29.3.2024 N. 39 CONVERTITO

La presente News illustra le principali novità apportate in sede di conversione in legge del DL 39/2024 la cui disciplina era stata già oggetto delle nostre precedenti News n. 6/2024 e n. 7/2024.