Consulenza continuativa alle imprese
Con il nostro servizio di consulenza continuativa alle imprese assistiamo in via continuativa imprese private e pubbliche, fornendo un supporto in materia fiscale, societaria e di bilancio. Il servizio varia a seconda della dimensione e del livello di competenze interne alla società. Le realtà più strutturate tendono a richiedere un tipo di consulenza basata su pareri in risposta a quesiti specifici. Quelle di minore dimensione necessitano invece di un’assistenza più ravvicinata, che riguarda l’operatività day-by-day. L’esperienza suggerisce che non si può configurare una “relazione” standard, ma è necessario dare vita a un rapporto personalizzato che tenga conto delle esigenze e delle peculiarità del cliente.
Consulenza alle foreign companies operanti in Italia
L’ingresso nel mercato italiano rappresenta una sfida per investitori e multinazionali, che devono affrontare normative complesse e differenze culturali. Assistiamo regolarmente gruppi, investitori istituzionali e società estere nelle fasi di start-up, espansione e gestione operativa, offrendo un supporto specialistico in:
- fiscalità e compliance normativa;
- struttura societaria e governance;
- accountability e reporting;
- training per dipendenti distaccati dalla capogruppo.
Grazie a un team multilingue e a un approccio tailored-made, facilitiamo il processo di insediamento in Italia, razionalizzando le complessità burocratiche e operative.
Start-up e PMI innovative
Le start-up e le PMI innovative operano in un contesto dinamico, con necessità specifiche in termini di struttura aziendale, accesso al capitale e agevolazioni fiscali. Abbiamo un track record consolidato nella consulenza a imprese “ad alto potenziale”, accompagnandole nelle varie fasi di sviluppo:
- set-up e avvio dell’attività;
- business planning e strategia di funding;
- matching con investitori (business angels, fondi di venture capital, investitori istituzionali, club deal);
- agevolazioni fiscali per società e soci investitori;
- scale-up e valorizzazione dell’impresa innovativa.
FHP collabora con vari Club Deal che sostengono start-up e scale-up ad alto potenziale.
Temporary management
Molte società si trovano nella necessità di affiancare il management interno, o di trovare una sostituzione provvisoria qualificata. Laddove necessario, tramite un team interno per il necessario assesment iniziale ed una successiva verifica periodica, nonché con il coinvolgimento di professionisti specializzati of counsel, FHP è in grado di fornire questo servizio adattandolo alle esigenze specifiche della clientela.