M&A
Ogni anno FHP presta la propria assistenza in numerose operazioni di finanza straordinaria (fusioni, scissioni, conferimenti, trasformazioni, cessioni e affitti d’azienda), tra parti correlate e non correlate, a livello domestico e internazionale. Il supporto spazia dagli aspetti strategici, a quelli procedurali e fiscali, anche attraverso la presentazione di interpelli.
Business valuation
FHP ha un’expertise riconosciuta nella valutazione dell’azienda, sia a livello nazionale che internazionale. Aderendo al Code of Ethical Principles for Professional Valuers statuito dal ISVC (International Standard Valuation Council), FHP presta la propria assistenza in valuation opinion, fairness opinion, valuation review e calculation engagement, assistendo il cliente nella dialettica con eventuali controparti.
Buy-side due diligence
Assistenza preliminare nell’esame della società target attraverso una business analysis. Supporto nell’individuazione delle sinergie e del potenziale impatto del deal. Coordinamento del processo di engagement con la società target e delle attività di due diligence conseguenti. Implementazione di due diligence su scala internazionale attraverso il proprio network.
Vendor due diligence
Analisi della società per inquadrare elementi di forza e di debolezza che potrebbero influire sul buon esito del deal. Assistenza nella risoluzione delle criticità. Predisposizione del teaser e di una fairness opinion volta a definire il range di valore della società. Supporto nella trattativa con il potenziale buyer e assistenza nelle fasi necessarie per il raggiungimento del closing.